MISURA DI SOSTEGNO ALLE MPI CAMPANE

MISURA DI SOSTEGNO ALLE MPI CAMPANE

“Con una dotazione di Euro 196.500.000,00 un nuovo Bando della Regione Campana finanzia per il 100% della spesa ammissibile (50% a Fondo Perduto e 50% con Mutuo senza interessi restituibile in 6 anni) le Piccole, Microimprese iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio da almeno 12 mesi e Liberi Professionisti titolari di Partita IVA da almeno 12 mesi, per programmi di spesa compresi tra un importo di 30.000,00 Euro e 150.000,00 Euro.

Il 100% del contributo viene erogato anticipatamente!!

Tutte le attività sono ammissibili tranne quelle escluse ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013. Il programma di investimenti proposto deve riguardare l’acquisto di impianti e macchinari, nuovi di fabbrica, strettamente necessari e funzionali al ciclo produttivo e a servizio esclusivo dell’attività. Quindi macchine elettroniche, hardware e/o attrezzature che completano le capacità funzionali di impianti e macchinari. Nel limite del 10% del Progetto sono ammesse anche le opere di impiantistica, funzionali al miglioramento dell’efficienza energetica.

Servizi reali come le certifcazioni ISO, EMAS ecc. , oppure diretti alla risoluzione di problematiche gestionali, tecnologico, organizzativo, commerciale, produttivo e finalizzato al miglioramento delle performance ambientali e/o sociali e del

posizionamento competitivo. Sono finanziati pure il software, i sistemi, le piattaforme (e-commerce), le applicazioni e programmi informatici nonchè le pese amministrative, per studi di fattibilità, per oneri di rilascio di attestazioni tecnico-contabili e garanzie a copertura della restituzione del finanziamento previsto. Tali spese sono ammesse nel limite massimo del 10% dell’investimento.

Quando fare domanda? Dalle ore 12:00 del 10 febbraio 2022 e fino alle ore 12:00 del 14 marzo 2022.

Chi è interessato deve iniziare a definire un Programma di Spesa organico e funzionale e dotarsi obbligatoriamente di SPID e di Firma Digitale, per non arrivare all’ultimo momento e non avere la possibilità di accedere alle agevolazioni.”